This awesome blogger theme comes under a Creative Commons license. They are free of charge to use as a theme for your blog and you can make changes to the templates to suit your needs.
RSS

Vacanze in Liguria

Siamo stati una settimana vicino Lerici a fine Giugno, e siamo stati veramente bene! Abbiamo dormito in un B&B in collina, Le Giunchiglie, proprio sopra Lerici, a meno 15 minuti dal mare. E’ un posto molto carino, tenuto benissimo, ha un grande orto-giardino in cui Martina si è divertita tantissimo a girellare e a fare ogni giorno un “percorso” diverso, e poi ci sono tanti alberi da frutto, e vuoi mettere la goduria di staccare un’albicocca dall’albero e mangiarla subito!!! Brunella e Lorenzo, i proprietari del B&B sono persone deliziose e premurose, siamo stati davvero bene, e pensare che l’ho trovato per caso sul blog Trippando!
       IMG_1116  IMG_1121
                      IMG_1123
Il mare nella zona è molto bello, con le bambine siamo stati solo in spiaggia, e loro si sono divertite a sguazzare nell’acqua e a fare tanti castelli di sabbia!
              043    045
Ma visto che non riusciamo a stare fermi abbiamo fatto alcune gite. Siamo stati a Genova a vedere l’acquario e la Città dei bambini. All’acquario c’eravamo già stati, ma è sempre una bella emozione vedere tante specie diverse, mi è un pò dispiaciuto che non ci fossero i delfini perchè la vasca era in manutenzione e che le razze non si siano fatte accarezzare, lo so che magari per loro è una scocciatura essere accarezzate ogni giorno da mani diverse, ma per noi sarebbe stato mooooolto bello!!!
                       IMG_1124 
                IMG_1202   IMG_1207
Invece la Città dei bambini era la prima volta che la visitavamo e siamo stati piacevolmente colpiti, anche se è molto piccola. C’è un cantiere per bambini dove si costruisce davvero, però con mattoni di gommapiuma, Martina (ma anche mio marito) si è divertita così tanto che è stato difficile portarla via!
                 IMG_1165    IMG_1141
                             IMG_1164
Un’altra bella gita è stata alle 5 terre. Abbiamo preso il treno da La Spezia ( il mercoledì e il giovedì il parcheggio della stazione è gratuito Occhiolino!) Siamo andati direttamente a Monterosso e abbiamo fatto il bagno, poi ci siamo fermati a mangiare e con calma (anche perchè era molto caldo) e abbiamo ripreso il treno per Riomaggiore dove abbiamo fatto merenda e poi ci siamo incamminati lungo la Via dell’Amore, che oltre a essere molto panoramica, ha un tunnel pieno di scritte e anche noi abbiamo lasciato il nostro segno, Martina era così contenta di avere trovato “un muro fatto apposta per scriverci sopra!”
114146
                       144
L’ultima cosa, ma forse la più simpatica è stata andare a fare “la caccia al polpo campanaro” a Tellaro. Grazie a Mammagiramondo ho scoperto la leggenda di Bertolotto e Amigello, ho trovato il libro in biblioteca, e vedere l’incisione sul muro della chiesa col polpo che suona le campane e poi cercare le varie immagini di polpetti che ci sono in giro per la città ci è piaciuto tantissimo e poi Tellaro è davvero uno dei borghi più belli d’Italia, la chiesa sul mare e tutti quei vicoli stretti e intrecciati… Penso proprio che ci torneremo, e visto che ancora non abbiamo riportato il libro in biblioteca anche ieri sera abbiamo ripercorso la storia del nostro amico polpo!
       073   079
    074    088
Buone vacanze a tutti!!!!!!

4 commenti:

Mammagiramondo. ha detto...

Ciao Laura è stata davvero uan bellissima vacanza! Sono davvero contenta che Tellaro vi sia piaciuta. Ma lo sai che il polpo dell'ultima foto, quella del civico 44 ci è sfuggito? Mannaggia, mi sa che bisogna tornarci un'altra volta. :-) Un abbraccio grande!

Laura ha detto...

Son contenta di averti trovato un buon motivo per ripartire! ;-) Un abbraccio!

Federica MammaMoglieDonna ha detto...

Che bello il tuo post!
Spero di scriverne uno così anche io..
vorrei fare il tuo stesso percorso..
B&B consigliato da Silvia di Trippando!

Laura ha detto...

Sì al B&B siamo stati davvero molto bene, lo riconsiglio volentieri anche io! E anche per il resto siamo stati bene.
Non vedo l'ora di leggere il vostro resoconto ;-) se nel frattempo hai qualche curiosità chiedi pure!
Un abbraccio!

Posta un commento