This awesome blogger theme comes under a Creative Commons license. They are free of charge to use as a theme for your blog and you can make changes to the templates to suit your needs.
RSS

Londra

A maggio siamo stati una settimana a  Londra, e ... siamo stati proprio bene!!! Abbiamo soggiornato al Premier Inn di Blackfriar, una catena di hotel adatta alle famiglie che mi aveva consigliato The Family Company, e confermo che è stata un'ottima scelta, sia come posizione che come comodità (e anche economicamente!!!).

Abbiamo deciso di girare Londra senza troppa fretta, perché con le bambine non volevamo stancarci troppo, ma siamo comunque riusciti a fare diverse cose che sono piaciute a tutti e 4, anche perché Londra è una città a misura di bambini... tranne che in metropolitana dove ancora diverse fermate non hanno ascensori e nemmeno scale mobile!!!

Ecco, più o meno, il nostro viaggio:
 
il Big Ben, che per Martina è "quello di Cricchetto nel film cars 2!!!"




il London Eye, che è piaciuto molto a tutti, perché Londra vista dall'alto è affascinante
 
e il Tower Bridge, che io adoro, e stavolta ci siamo passati sopra con l'autobus e sotto con la crociera
 

Abbiamo passato una mattinata intera al Chidren Zoo del Battersea Park                       

 
Un altro giorno abbiamo provato ad andare al Playground in memoria di Lady Diana, ma... questa settimana è chiuso per la manutenzione Annuale!!!!!!!!!!!!!!
 

 
E poi i musei di Londra!!! A parte il fatto che sono enormi e quindi impossibili da vedere per intero, ma il bello è che ci sono tantissime cose per i bambini (che piacciono anche ai grandi ;-) ) tra cui Dinosauri, anche in 3D e in movimento

 
 
e poi tutta la parte dei mammiferi
 

 e poi il museo di scienze, dove ci sono zone con giochi interattivi per bambini o la parte dei giochi basati sulle leggi di fisica, ecc e abbiamo assistito allo spettacolo "Bubbles, bubbles, bubbles" sulle bolle di sapone. Ah, dimenticavo, questi strepitosi musei, spettacolo delle bolle compreso, sono anche FREE!!!!!!!

 
E che dire dei negozi di Londra, primo fra tutti Hamleys, 5 piani di giochi e soprattutto di ragazzi che ti fanno vedere e provare i giochi esposti, (la foto sotto è la regina fatta interamente di mattoncini Lego) è tutto un divertimento!!! E poi un salto da Harrods, nel negozio delle M&M's e il mercato di Covent Garden


e poi tutti gli strani e simpatici personaggi che trovi in giro
 

 
Insomma è stata una settimana comunque piena di cose, e forse la cosa più bella per me è stata mia figlia grande che l'ultimo giorno mi ha detto "Mamma, ma un giorno si torna in vacanza a Londra?"
Certo!!!!!
Bye Bye!!!!



6 commenti:

LauraVi ha detto...

Belle foto, bel post, bellissima città!

Laura ha detto...

Grazie Laura! Già è proprio una bellissima città

Chiara L. ha detto...

Mi piace questo post...soprattutto fa venire tanta voglia di Londra

Laura ha detto...

Grazieeeeee!!!!!

FamilyCo ha detto...

Bellissimo post Laura!! E bellissime foto. Si vede che vi siete divertite e mi fa piacere che i miei consigli ti siano tornati utili! Un abbraccio forte e a prestissimo!!

Laura ha detto...

Grazie per essere passata!
A presto!!!!

Posta un commento